La Palestra del Palazzetto dello Sport

La Palestrina è stata oggetto di ristrutturazione completata nel 2020.

E’ stata dotata di attrezzature e impianto audio nuovi e rifatto il deposito attrezzi.

Le attività che vengono svolte sono molteplici, dalla ginnastica ritmica al pilates, dai corsi di attività motoria per la terza età ai corsi Unitre.

I corsi di attività motoria per gli over 55 offrono la possibilità di intraprendere o sviluppare l'abitudine ad un sano esercizio fisico favorendo momenti d'incontro e di svago. Sono espressamente rivolti alle persone di entrambi I sessi che abbiano superato 55 anni.

Si tratta di corsi di ginnastica dolce con contaminazioni di ginnastica medica, posturale, stretching mediante esercizi eseguiti a corpo libero con l'ausilio di piccoli attrezzi. Le attività si eseguono in piedi e a terra, alternando movimenti statici ad altri più dinamici con accompagnamento della musica per un blando allenamento cardiaco.

Ognuno ha la possibilità di ricercare il 'proprio modo' di muovere il corpo con esercizi che portano man mano ad acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie possibilità, con movimenti dosati in base all'età, alla resistenza e all'efficienza fisica di ognuno.

Questo tipo di ginnastica è un valido strumento per chi soffre di dolori alla schiena, dolori articolari o fastidi cervicali, aiuta ad incrementare l'elasticità e la resistenza del corpo, porta ad un miglioramento della mobilità articolare, della postura, dona Conicità e forza ai muscoli.

E' un metodo efficace, proposto con fantasia, per garantire uno stato di benessere generale, alleviare le tensioni, aiutare a mantenersi attivi e sani raggiungendo una forma psico-fisica migliore e una migliore qualità della vita.

I corsi saranno tenuti da istruttori qualificati che svolgono tale attività a livello professionale.

Il corso di Zumba Gold è ginnastica con passi di danza.